Idratazione della pelle: rilassarsi nel rispetto dell’ambiente con le bombe da bagno biologiche

Di
bombe da bagno

È importante prendersi cura della propria cute ogni giorno affinché appaia sempre luminosa, compatta ed idratata.

Affinché ciò sia possibile è fondamentale creare una beauty routine che tenga conto di tanti elementi e momenti diversi. La pelle, infatti, cambia aspetto nel tempo, ha bisogno di interventi differenti per rimanere sana e di prodotti che se ne prendano cura correttamente.

Ci sono alcune azioni che non possono essere trascurate e che, seppure sembrino gesti minimi, sul lungo termine risultano essere imprescindibili per il mantenimento della bellezza della cute. Dal momento in cui ci si sveglia a quando si va a dormire è bene rispettare tutti i passaggi della cura della pelle, prendendosi tutto il tempo necessario.

Infatti, nonostante la quotidianità tenda ad essere al giorno d’oggi rapida e frenetica, rimane fondamentale ritagliarsi nel corso della giornata dei momenti da dedicare al benessere, per esempio concedendosi un bagno rilassante.

In questi casi, per arricchire ulteriormente l’esperienza si può ricorrere alle bombe da bagno, che si contraddistinguono per il profumo inebriante e l’azione idratante. Il tutto con la possibilità di rilassarsi nel rispetto dell’ambiente, optando per i prodotti biologici attualmente disponibili sul mercato.

I principali benefici delle bombe da bagno biologiche

Per trovare cosmetici da bagno di qualità è opportuno affidarsi a rivenditori specializzati nella vendita di prodotti bio ed ecologici.

Ne costituisce un esempio Pensoinverde, e-commerce green che mette a disposizione bombe da bagno ideali per tutti i tipi di pelle, a base diingredienti naturali, non inquinanti, cruelty free e dal packaging green.

Le profumazioni disponibili sono differenti: si possono accostarele dolci note profumate della vaniglia con l’odore agrumato del mandarino, l’intenso odore della cannella con quello delicato del tè rosso, passando per aromi pungenti come quello della menta o dell’eucalipto o per optando per profumi estivi ed esotici come quelli del cocco e del mango.

Utilizzare frequentemente bombe da bagno permette alla cute di avere un aspetto più bello, di mantenerla giovane e corposa e, allo stesso tempo, aiuta la mente a distendersi allontanando i pensieri stressanti e dando alla persona la possibilità di prendersi dei momenti tutti per sé. Ogni bomba da bagno ha un compito specifico che va dall’azione rinfrescante a quella equilibrante, da quella nutriente a quella rigenerante.

Un altro aspetto variabile è quello del colore che le bombe daranno all’acqua in cui saranno sciolte e che contribuirà a rendere attraente la vasca da bagno: è un modo per avvicinarsi all’aromaterapia e ai suoi benefici direttamente da casa.

Come completare la beauty routine dopo il bagno

Per ottenere un effetto benefico ancora maggiore dopo il bagno, è importante completare la cura del corpo seguendo altri passaggi. Ad esempio, è possibile ammorbidire e disciplinare i capelli utilizzando un balsamo naturale specifico o una maschera bio che aiutino a districare più facilmente i nodi nella fase di pettinatura e a rimpolpare il cuoio capelluto.

Usciti dalla vasca da bagno si possono accrescere i benefici degli oli essenziali contenuti nelle bombe da bagno con una crema idratante o rinvigorente. Nei periodi più caldi si può ricorrere all’uso del talco profumato per limitare la sudorazione. Prima di iniziare il bagno, invece, è bene rimuovere il maquillage con uno struccante efficace come l’acqua micellare o una mousse detergente e che non abbia bisogno di sfregamenti consistenti per pulire la pelle del viso. Dopo il bagno, invece, si può applicare un tonico o un siero sul volto, prodotti che vanno ad intervenire in maniera mirata sui punti debolezza del singolo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009