Edison for Nature: contest su sostenibilità e risparmio energetico

Di

Edison For NatureI nostri lettori sono sicuramente tra i migliori candidati al contest Edison for Nature, un’iniziativa per sensibilizzare il pubblico riguardo a temi importantissimi come sostenibilità e risparmio energetico che Edison S.p.A. ha lanciato in collaborazione con i registi Gabriele Mainetti e Andrea Segre. Da sempre l’azienda, che è uno dei principali produttori di energia elettrica in Italia, è impegnata nella diffusione della cultura della sostenibilità. Infatti non è la prima volta che citiamo le sue interessanti iniziative sul nostro network di blog.

Chiunque può dare un suo contributo originale sui temi dell’energia, del rapporto tra uomo e natura. Può farlo esprimendo un’idea mediante un videoclip, una o più foto o disegni, scrivendo un testo, proponendo un file vocale. L’importante è che si tratti di un contributo o di una proposta di azione concreta per parlare di speranze e/o azioni che portino finalmente a un cambiamento nel rapporto tra uomo e natura e tra uomo ed energia. Le proposte devono essere caricate sulla piattaforma dedicata entro il 31 agosto 2016. A costo di risultare noiosi ripetiamo che non è necessario essere dei professionisti della comunicazione o disporre di grandi mezzi tecnologici: il contest è aperto a tutti: bastano un video di 90 secondi, oppure un testo che non superi le 5000 battute, oppure una o più immagini (fino a dieci in totale) o anche un file audio (non più lungo di 60 secondi).

In compenso la posta in gioco è assai alta: quelli che saranno giudicati essere i migliori 10 contributi avranno la possibilità di ampliare e sviluppare il progetto insieme ai registi Gabriele Mainetti e Andrea Segre, arrivando a mettere a punto un cortometraggio di 3-5 minuti con una troupe di addetti ai lavori del cinema. I due registi citati, poi, realizzeranno con i dieci cortometraggi finalisti un mediometraggio collettivo. E dei dieci autori arrivati in finale quello che i due registi giudicheranno il più valido riceverà in regalo la partecipazione a una giornata di riprese sul set del nuovo film di Mainetti. Invece, il progetto che otterrà i migliori voti dal pubblico della rete otterrà un premio di 2000 euro valido per l’acquisto di strumenti foto/video.

Per saperne di più o farvi ispirare maggiormente, date un’occhiata a questo video e a quest’altro. Poi scaricate il bando e non esitate a partecipare, dando il vostro contributo a una grande causa che ha bisogno dell’impegno di noi tutti.

Buzzoole


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009