Bulbs Unlimited: quando le lampadine usate diventano oggetti di design

Di , scritto il 12 Maggio 2011

Bulbs Unlimited è un sito tutto dedicato a oggetti di design preziosi ed ecosostenibili perché costruiti con lampadine non più funzionanti. Sì, stiamo parlando delle comunissime lampade che usiamo per illuminare nelle nostre case, che, dagli straordinari creativi di Bulbs Unlimited, vengono trasformate in spettacolari oggetti illuminanti. In questi di solito soltanto una lampada è nuova funzionante, mentre il resto della creazione è costituito da lampadine usate e riciclate per questo artistico fine.

In alcuni casi le lampadine sono collegate insieme come se fossero mattoncini Lego, incastrabili tra loro con una semplice pressione su appositi punti oppure sono fatte aderire a una superficie mediante speciali adesivi.

Le magnifiche creazioni possono essere acquistate sfogliando il catalogo del sito, ma è anche possibile comprare dei kit per fabbricare e comporre le proprie lampade nella maniera più personale. Qui sotto alcuni esempi di ciò che trovate sul sito.



 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009