GEOLIFE: dalla Svizzera prodotti biologici per agricoltura, allevamento e industria agroalimentare

Di , scritto il 09 Settembre 2010

La ricerca chimica applicato all’industria agroalimentare sta facendo qualche passo avanti con nuovi ritrovati che possano garantire al settore in questione un operato più amico dell’ambiente e anche della nostra salute. Come nel caso di GEOLIFE, un’azienda svizzera assolutamente all’avanguardia nella produzione di sostanze a base vegetale e prive di molecole di sintesi per l’agricoltura, il giardinaggio, l’allevamento, l’enologia e la produzione di salumi.

Nell’ambito agricolo, per esempio, GEOLIFE ha messo a punto fertilizzanti naturali costituiti esclusivamente da microorganismi, estratti vegetali e acido umico che operano in sinergia e permettono di ottenere raccolti ad alto rendimento, eccellente qualità dei prodotti (dal punto di vista estetico, organolettico, nutrizionale, conservativo), ottima generazione di humus, rigenerazione del terreno esausto, miglioramento della capacità di ritenzione di acqua da parte del suolo. Oltretutto, combinabili senza fastidi con altri tipi di fertilizzanti organici.

Nell’ambito dell’allevamento, i prodotti GEOLIFE offrono soluzioni per il trattamento delle acque reflue, la gestione dei rifiuti organici e il miglioramento dell’ambiente delle scorte vive, con importanti benefici come la riduzione del livello di ammoniaca, significativa riduzione nei livelli di germi patogeni e sensibile diminuzione della mortalità animale.

Inoltre, l’azienda ha messo a punto prodotti estremamente interessanti volti a ridurre o sostituire totalmente l’uso dei solfiti in enologia e quella di nitrati o nitriti nella produzione di salumi. In questi prodotti l’acqua de-mineralizzata è il carrier di piccole quantità di estratti vegetali con un sorprendente potenziale di conservanti naturali.

Il sito di GEOLIFE è interamente in inglese, ma di facile comprensione, completo di tutti i documenti ufficiali dell’UE che dimostrano la validità dei prodotti testati. A voi il piacere di scoprirne di più direttamente sulle loro pagine.

1 commento su “GEOLIFE: dalla Svizzera prodotti biologici per agricoltura, allevamento e industria agroalimentare”
  1. […] Una delle aziende più all’avanguardia nella produzione di sostanze a base vegetale, prive di molecole di sintesi per l’enologia è la svizzera GEOLIFE, di cui abbiamo parlato tempo fa. […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009