Pure Bottle: dagli USA una bottiglia d’acqua riutilizzabile, ecologica, trendy e risparmiosa

Di , scritto il 08 Luglio 2011

Avete presente le vecchie borracce? Sono il contenitore ideale per chi ha a cuore l’ambiente, poiché consentono di prelevare acqua dal rubinetto e di evitare acquisto e smaltimento di tanti rifiuti di plastica. Pure Bottle è una sorta di evoluzione della borraccia: bella e colorata, è munita di un filtro che purifica l’acqua del rubinetto; inoltre, la mantiene fresca per quattro ore mediante un sistema refrigerante sotto forma di “stick gel”. Con una sola ricarica si possono avere ben 400 litri di acqua pura filtrata: il che significa dissetarsi “a chilometri 0” e non inquinare affatto. Facendo due calcoli, ogni litro di acqua viene a costare appena 2 cent!


4 commenti su “Pure Bottle: dagli USA una bottiglia d’acqua riutilizzabile, ecologica, trendy e risparmiosa”
  1. gor ha detto:

    Mamma mia siamo messi male…

    Questa sopra è convinta che un’acqua dura faccia male ai reni.
    In realtà, un apporto giornaliero significativo di liquidi, anche un’acqua calcarea, previene le calcolosi renali. Calcoli renali che poi non sono formati da carbonati ma bensì da ossalati di calcio.

    Comunque continua pure a preoccuparti dei carbonati ma poi non lamentarti dell’osteoporosi…

  2. Daniela ha detto:

    L’ho comprata…ma che delusione! il filtro è attivo solo contro il cloro. quindi tutti i carbonati (calcare) che fanno tanto male ai miei reni restano nell’acqua. Acquisto inutile, purtroppo.

  3. Sebastiano Vitali ha detto:

    La Pure bottle è costruita in Tritan ( brevetto Eastman chemical) che è BPA FREE , con contiene Bisfenolo A e non rilascia sostanza nell’acqua nemmeno dopo anni di utilizo a differenza delle normali bottigliette in PET che possono rilasciare sostanze pericolose.

    Il problema delle bottigliette in plastica è noto ed infatti sono stati proibiti in Europa i biberon che contengono Bisfenolo come le bottigliette dell’ acqua.

    Una delle ragioni per comprare Pure Bottle è proprio questa ed in US è molto apprezzata.

    Cordiali Saluti
    S.Vitali

  4. emily ha detto:

    Bellissima idea infatti vorrei comprarla subito ma ho un dubbio! leggendo su internet qualche tempo fa avevo letto che una ragazza si era procurata un brutto male o cmq stava rischiando un cancro non ricordo bene insomma perchè pare che utilizzasse SEMPRE la stessa bottiglietta d’ acqua!! ora mi chiedo: anche questa è di plastica? spero di no! manderò una mail x chiedere alla ditta!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009