Piante&Vivai: un portale per ampliare le proprie conoscenze botaniche

Di , scritto il 08 Marzo 2011

Anche chi vive nelle città più cementificate non dovrebbe mai smettere di creare o fare del proprio meglio per preservare dei fazzoletti di verde che diventano preziosi serbatoi di ossigeno e luoghi in cui la natura ha un suo equilibrio.

Ci sono tanti siti web che parlano delle specie vegetali, ma il sito PianteVivai.com ha un ulteriore vantaggio: oltre a fornire schede informative sulle piante, pubblica anche il recapito dei vivai o dei garden dove poterle acquistare. Anzi, a ogni singolo vivaio è dedicata una pagina con tutti i dettagli della sua attività. Quindi si tratta di una sorta di catalogo di settore continuamente aggiornato che risulta di fondamentale importanza per promuovere non solo i nomi altisonanti del settore botanico, ma anche le piccole aziende florovivaistiche del nostro paese che non possiedono un proprio sito Internet o che non riescono a comparire nei primi posti dei motori di ricerca.

Il catalogo è molto vasto, include varie categorie (come Alberi da frutto, Arbusti, Bonsai, Conifere, Erbacee, Piante da appartamento, Siepi, Prato, Piante rampicanti, Piante grasse, Piante da orto, Piante carnivore, Piante acquatiche…) ulteriormente suddivise in sottocategorie con schede esplicative estremamente chiare.

Completano il sito una sezione dedicata ai corsi e/o eventi per tutti gli appassionati del verde, una dedicata alla associazioni di settore e una riservata ai viaggi “verdi”, dove vengono proposti pacchetti viaggio “a tutta natura”, in giardini botanici, fiere, luoghi incontaminati.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009