Un tappetino per il bagno ecologico? Può essere un bel regalo di Natale!

Di , scritto il 06 Dicembre 2011

Tappetino ecologicoMorbidissimo, ma resistente. Piacerà molto ai bambini questo SOAK Eco Bath Mat su cui campeggia la scritta che significa “assorbire”. Un bel tappetino da bagno dai colori brillanti, che terrà la stanza da bagno pulita e asciutta.

Oltretutto, fatto con materiale riciclato al 100%, tra cui cotone e microfibra. Una combinazione di fibre che riesce ad assorbire il 95% dell’acqua con cui viene a contatto la superficie. Il fondo del tappetino è costituito da gomma riciclata, molto leggera e antiscivolo.

Prodotto in Inghilterra, questo eco-tappetino da bagno è lavabile in lavatrice a 30 gradi e, a differenza di quanto avviene di solito ad articoli analoghi, diventa più morbido e più “idrofilo” a ogni lavaggio.

Tutte le tinture usate in questa gamma di tappetini sono estratte da frutti e ortaggi organici con certificazione GOTS. Alla fine della loro vita, il tappetino sarà totalmente riciclabile.

Quanto costa? 35,74 sterline, circa 40 euro. A noi pare uno splendido regalo di Natale per chi ha a cuore l’ambiente, senza rinunciare all’eleganza della casa.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009