Nutri Color: la linea di Bioscalin® che cura e protegge i capelli

Di , scritto il 06 Luglio 2017

Tinta, shampoo e balsamo: questa i componenti della linea Nutri Color di Bioscalin®, ideale in ogni stagione, ma ancora di più durante l’estate quando i raggi solari e la salsedine mettono a rischio la colorazione e la brillantezza delle nostre chiome.

Che trascorriamo i weekend e/o le ferie al mare o in montagna, i nostri capelli sono sempre i primi a pagare il conto: il sole sempre più violento, l’acqua di mare, il cloro delle piscine e l’aumentata frequenza dei lavaggi sono tutti fattori che indeboliscono gli steli dei capelli. Anche a noi è successo: nei primi giorni di vacanza sembra che i riflessi nuovi di alcune ciocche costituiscano un bell’effetto naturale, ma di lì a poco i capelli risultano danneggiati in maniera evidente: diventano scoloriti, opachi, snervati, ed è difficile riportarli allo splendore del giorno in cui abbiamo fatto taglio e colorazione. Nasce per ovviare a questi inconvenienti la colorazione Bioscalin® Nutri Color, capace di restituire alle lunghezze un colore intenso brillante e di mantenere i capelli forti e luminosi tra una tinta e l’altra.

La linea è costituita da colorazioni permanenti in 18 toni diversi. La formula dei prodotti (esenti da agenti sensibilizzati e allergeni come ammoniaca, resorcina, profumo o nickel) è stata ulteriormente arricchita rispetto al passato ed è costituita da una serie di principi attivi specificamente studiati:

* SincroBiogenina®: una combinazione brevettata di antiossidanti che rinforza e protegge i capelli;
* Hair Barrier Complex: un complesso di ceramidi che ristrutturano la fibra e mantengono costante il colore;
* PG3A®: un attivo brevettato che svolge un’azione protettiva e lenitiva sulla cute;
* Olio di Crambe Abyssinica + estratti di Lino e Calendula, per rendere i capelli morbidi e lucenti.

Alle colorazioni si aggiungono come prodotti coadiuvanti lo Shampoo e il Balsamo Bioscalin® Nutri Color, che curano il capello e del cuoio capelluto con un vero trattamento di bellezza per mantenere il colore intenso e brillante, più omogeneo dalla radice alle punte fino alla prossima colorazione.





2 commenti su “Nutri Color: la linea di Bioscalin® che cura e protegge i capelli”
  1. Ursula ha detto:

    Scusate qualcuno sa dove posso trovare le tinte di Bioscalin? Ho provato a chiedere in farmacia ma non avevano questa marca e anche al supermercato avevano solo gli integratori ma le tinte no. Volevo provarla visto che ho allergie al nikel e non posso prendere le altre marche. Grazie

  2. Ursula ha detto:

    Sono caduta sull’articolo giusto per me. Ho diverse allergie tra cui quella del Nikel, la mia dermatologa mi aveva consigliato una marca di tinte esenti da nikel, ma con poche tonalità di tinte. Adesso proverò questa tinta nella speranza di trovare il colore che voglio io.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009