Piantare l’insalatina e le erbe aromatiche sul muro della cucina? Si può fare!

Di

In inglese si chiamano Salad and Herb Wall Planters, sono un modo per ottimizzare lo spazio, sia nell’orto sul balcone che in casa. Una sorta di tasca appesa al muro, adatta per coltivare ogni tipo di erba commestibile o aromatica e anche fiori, ovviamente. Un micro-orto o un micro-giardino, a seconda delle preferenze. Sono sempre più numerose le persone che vogliono organizzare un piccolo orto in casa, con la gradita sorpresa che nelle abitazioni e sui terrazzi di città i parassiti non arrivano.

Chissà che qualcuno non sia anche in grado di costruirsene uno simile con il fai-da-te, fissandola al muro con un sistema di gancio e occhiello. Ogni pannello munito di tasche ha dimensioni di circa 30 x 65 con tasche che si aprono per una larghezza di 10 centimetri.

Nelle due aperture diverse l’humus può essere sufficiente per coltivare qualche piantina di basilico, prezzemolo, erba cipollina, menta, crescione e origano. Alcune di queste erbe d’estate hanno anche il piacevole effetto collaterale di tenere lontane le zanzare in maniera naturale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009