La Suite Tote Bag di Poketo, un modo elegante di dire basta ai sacchetti di plastica

Di , scritto il 06 Aprile 2011

Il sito MarcelGreen è uno dei migliori che conosciamo per scovare “articoli verdi” di gran classe e qualità. Oggetti costruiti con materiali riciclati e/o riciclabili, non dannosi per l’ambiente né durante la vita né quando finiscono la loro funzione.

Più volte su queste pagine abbiamo sottolineato l’importanza di munirsi di una capace borsa per la spesa, costruita con materiali solidi e resistenti, che svolga la sua funzione infinite volte, invece dei deboli e comunque costosi sacchetti della spesa di materiale biologico.

Guardate che bella questa borsa prodotta da Poketo, costituita da una giacca monopetto e da una vecchia camicia, entrambe recuperate. Anche i manici sono di cuoio riciclato. Le dimensioni della borsa la rendono adatta anche a fungere da “portadocumenti” o borsa per trasportare il laptop.

Tutto fabbricato artigianalmente a mano, con il ricavato in parte donato ad associazioni ambientaliste. Niente male! Chissà che qualcuno dei nostri lettori non voglia prendere spunto…

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009