Consigli utili per aumentare il valore della propria casa prima di metterla in vendita

Di , scritto il 04 Dicembre 2018

casa

Ecco alcuni highlights tratti dall’articolo su come vendere casa (qui lo trovate completo):

Sono tantissimi i fattori che determinano il valore di un immobile. Alcuni di essi sono intrinseci, come la posizione, la metratura, la presenza di spazi all’aperto: si tratta di fattori su cui non è possibile intervenire in alcun modo. Sono molti di più, invece, gli elementi su cui è possibile agire per migliorare le condizioni generali di un immobile, aumentandone così il valore.

Che cosa posso fare per aumentare il valore di un immobile?

  1. Occuparsi di piccole e grandi manutenzioni prima di presentare l’immobile ai potenziali acquirenti.
  2. Presentare la casa al meglio: pulizia, ordine e un allestimento attraente studiato grazie all’uso dell’home-staging rappresentano le chiavi per fare una buona impressione sui visitatori.
  3. Reinventare gli spazi esistenti: chi l’ha detto che quella che è sempre stata una camera da letto non possa oggi diventare un salotto accogliente? Spesso cambiare l’uso degli ambienti aiuta a vedere la casa sotto un nuovo punto di vista.
  4. Avere tutta la documentazione sull’immobile a portata di mano: è possibile farlo affidandosi a Fascicolo Casa, un servizio ad hoc offerto da UniCredit Subito Casa che ha il fine di raccogliere tutti i documenti utili per vendere casa, compreso l’Attestato di Prestazione Energetica, per conoscere lo stato del proprio immobile e affrontare la compravendita in modo sicuro.
  5. Formulare il giusto prezzo di vendita. Capita di cadere in errore quando si tratta di valutare l’immobile in cui si è sempre vissuto: ecco perché i consigli dei professionisti ci possono aiutare a non sbagliare il prezzo di immissione sul mercato.

Eco ristrutturazioni e ristrutturazioni tech

Efficienza energetica, domotica e sicurezza automatizzata diventano sempre più importanti nella valutazione del prezzo di un immobile e rappresentano inoltre elementi che influenzano molto le scelte dei potenziali acquirenti. Interventi di questo tipo permettono infatti di ottenere importanti risparmi annui sulle bollette per la fornitura energetica, oltre a dare un piccolo contributo alla salvaguardia dell’ambiente.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009