GreenMeter: applicazione per iPhone e iPod touch che calcola consumo di benzina e impatto ambientale

Di , scritto il 04 Novembre 2010

Le applicazioni per iPhone e iPod touch sono ormai numerose come le stelle del cielo. Alcune sono destinate a sparire dalla circolazione nel giro di breve tempo, ma vale la pena di segnalare quelle che invece possono davvero migliorare la qualità della nostra vita in direzione ‘verde’.

Per esempio, GreenMeter è un’applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch che consente di calcolare l’impatto ambientale del nostro veicolo e di valutare il nostro modo di guidare al fine di aumentare l’efficienza, abbattere consumi e costi e ovviamente ridurre l’impatto ambientale.

Progettato da Craig Hunter, GreenMeter pesa solo 0.5 MB e utilizza l’accelerometro dell’iPhone per misurare l’esatto consumo di carburante di un veicolo mediante  la misurazione del coefficiente di resistenza, del peso del veicolo, le condizioni atmosferiche e il prezzo attuale del carburante.

L’app si può scaricare da iTunes e costa 5,99 dollari, circa 4,99 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009