Sunshine Solar Charger: il caricabatterie solare che arreda

Di , scritto il 03 Novembre 2014

Sunshine Solar Charger caricabetterie solareIl nostro sogno è che il futuro sia sempre più pieno di oggetti come il Sunshine Solar Charger, belli da vedere, ma utili al risparmio energetico e all’ambiente. Si tratta infatti di un caricabatterie solare che ha l’aspetto di un vasetto di fiori recisi stilizzati, adatto a decorare qualsiasi tavolo, tavolino o davanzale di casa.

Al suo interno contiene una batteria al litio ricaricabile da 2600 mAh che può accumulare energia sufficiente per caricare una volta e mezzo un cellulare o uno smartphone, l’intera batteria di un player Mp3 e il 20% della batteria di un tablet . Nei cinque fiori vi sono infatti altrettanti piccoli pannelli solari integrati che trasformano la luce in energia elettrica. La velocità di ricarica dipende ovviamente dalla forza dei raggi solari e dalla posizione del caricatore.

L’apparecchio, che costa 69.95 sterline (circa 80 euro) include una porta USB e un cavo micro-USB. Una spia a LED indica che il device è in fase di caricamento.

Lo abbiamo trovato nel Nigel’s Ecostore nella sezione Novità. Potrebbe essere un bel regalo di Natale, pensateci!


1 commento su “Sunshine Solar Charger: il caricabatterie solare che arreda”
  1. clamartech ha detto:

    bello ed elegante ma purtroppo se i pannelli fotovoltaici non sono esposti direttamente al sole rendono molto poco.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009