Usare meno acqua facendo la doccia con un soffione pulsante

Di

Sembra banale, ma chiudere il rubinetto del lavandino quando ci si lava i denti e quello della doccia mentre ci si insapona o si fa lo shampoo per alcuni è una lezione ancora da imparare. Rispetto a un bagno in vasca, la doccia richiede mediamente un decimo dell’acqua necessaria ma, se si lascia scorrere l’acqua inutilmente, se ne vanno sprecati molti litri.

Applicare un soffione o bulbo doccia a basso flusso è una buona idea, ma ancora migliore è l’accessorio che vedete nella foto, che può far risparmiare dal 40 al 60% di acqua. Si chiama PulseEco ShowerHead e, a differenza di altri bulbi, non aggiunge aria al flusso di acqua, ma crea un effetto pulsante che dà la sensazione di un getto forte, però l’utilizzando metà dell’acqua rispetto ai bulbi tradizionali. Le pulsazioni avvengono a un ritmo di 30-40 volte al secondo: sono così veloci che non si notano riduzioni di flusso.

Poiché il flusso non viene aerato, non si perde temperatura. Inoltre, la continua pulsazione riduce la formazione di calcare – non a caso l’articolo, che costa 29,95 sterline sul sito Nigel’s Ecostore, è garantito a vita.

2 commenti su “Usare meno acqua facendo la doccia con un soffione pulsante”
  1. MONTANI PATRIZIA ha detto:

    Vorrei sapere via email se è applicabile al braccio della doccia fissa, e quanto costa in €. Grazie

  2. Nicoletta ha detto:

    Alla prima domanda non possiamo rispondere, per quanto riguarda il prezzo, oggi è pari a 36.84 euro. Per maggior precisione puoi usare il convertitore di valute gratis su questa pagina http://www.gratis.it/Detailed/19014.html


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009