Abbiamo scoperto dove comprare le granate per il guerrilla gardening!

Di

Non molto tempo fa vi abbiamo spiegato con grande entusiasmo che cos’è il guerrilla gardening. Ora, girovagando per la rete abbiamo trovato un sito francese (MarcelGreen), dove si possono acquistare dai pacchi da quattro bombe di semi floreali confezionate con tutti i crismi. Lanciandole, cui lancio potremo vedere spuntare nelle zone più grigie delle nostre città molte varietà di fiori di campo, girasoli, ranuncoli e fiordalisi.

Le granate sono fabbricate a mano nel Regno Unito, con materiali riciclati o organici e biodegradabili al 100%. Oltre ai semi, contengono terriccio e ferbilizzante biologico. Tutte le varietà di fiori scelti sono molto facili da coltivare: la bomba deve essere bagnata e subito gettata sul terreno, nell’attesa della prima fioritura. Il periodo ideale per la semina dipende dai fiori: i fiori di campo devono essere “lanciati ” tra marzo e maggio, i girasoli tra aprile e giugno, i ranuncoli tra marzo e maggio oppure tra agosto e ottobre, i fiordalisi tra febbraio e maggio.

Il prezzo? 12 euro per un pacco singolo, che scendono a 32 per un acquisto di tre pacchi. Pronti per la battaglia?

1 commento su “Abbiamo scoperto dove comprare le granate per il guerrilla gardening!”
  1. fabiana ha detto:

    TROVATE IN ITALIA! FINALMENTE! sia in negozio sia on-line!
    http://www.flordenny.it
    a bologna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009