Arredamento

  • Bonus mobili e grandi elettrodomestici: come ottenere le detrazioni

    Come da qualche anno a questa parte, con il bonus mobili attualmente in vigore è possibile godere di sostanziose agevolazioni fiscali, precisamente fino al 50% della spesa sostenuta da detrarre dall’IRPEF su un arco temporale di 10 anni. Siamo quindi di fronte a una grande opportunità, da cogliere al volo, soprattutto per le giovani coppie…

    Di , scritto il 17 Luglio 2017
  • Colori della natura e motivi etnici nell’arredamento di Reevèr

    Quando si vedono i colori dello stile Reevèr sembra di passeggiare in un paesaggio di fine estate o inizio autunno. Una palette di colori, un fiorire di motivi geometrici dal sapore spiccatamente etnico. Queste sono le particolarità che può offrire questo marchio specializzato nei prodotti tessili per l’arredamento della casa. Reevèr è una marca della…

    Di , scritto il 07 Ottobre 2016
  • Come arredare una cucina nel massimo rispetto dell’ambiente

    State mettendo su casa o ristrutturandola e volete un arredamento il più possibile ecofriendly? Ecco alcune idee su come scegliere gli elementi costitutivi di una cucina. * Optate per mobili e pensili in legno. E’ la tendenza del momento, mentre fino a qualche anno fa si preferiva la formica. Scegliete un legno con certificazione PEFC…

    Di , scritto il 13 Giugno 2016
    Altro in: Arredamento
  • Il futuro dell’illuminazione: LED, perfetto connubio tra ecologia e design

    Archiviate ormai le tradizionali lampadine a incandescenza, superate ormai anche quelle più recenti a fluorescenza, il futuro dell’illuminazione è già qui e si chiama LED. Acronimo inglese di “Light Emitting Diode”, ossia diodo a emissione luminosa, inizialmente il LED era emittente di colore rosso e verde. I recenti sviluppi nella ricerca hanno portato all’invenzione del…

    Di , scritto il 11 Dicembre 2015
  • Sunshine Solar Charger: il caricabatterie solare che arreda

    Sunshine Solar Charger caricabetterie solare

    Il nostro sogno è che il futuro sia sempre più pieno di oggetti come il Sunshine Solar Charger, belli da vedere, ma utili al risparmio energetico e all’ambiente. Si tratta infatti di un caricabatterie solare che ha l’aspetto di un vasetto di fiori recisi stilizzati, adatto a decorare qualsiasi tavolo, tavolino o davanzale di casa….

    Di , scritto il 03 Novembre 2014
  • Tiny House Movement: per imparare a vivere negli spazi piccolissimi

    Il Tiny House Movement (o Small House Movement) è una corrente di pensiero nata negli Stati Uniti alcuni decenni fa che potrebbe essere descritta a grandi linee come un movimento sociale e architettonico nel quale le persone ridimensionano parecchio gli spazi in cui vivono. Le case americane medie hanno estensioni enormi, soprattutto se confrontate con…

    Di , scritto il 09 Settembre 2014
  • Tiny House: il movimento che fa bene all’ecologia

    Sulla scia di una nuova presa di coscienza della disastrosa situazione ambientale del nostro pianeta, sempre più persone stanno decidendo di lasciare la propria abitazione per trasferirsi in una di dimensioni più piccole e più ecocompatibile. Sono quelli del “Tiny House Movement”, letteralmente il movimento della casa piccola, che da qualche anno sta raccogliendo sempre…

    Di , scritto il 13 Giugno 2014
  • Che cos’è il verde stabilizzato

    Creatività, fantasia e tecnologia al servizio del verde che fanno intravvedere un futuro potenzialmente molto verde, almeno nel colore. Stiamo parlando delle piante stabilizzate: eucalipti, cipressi, palme ecc. nelle quali la linfa viene sostituita con un prodotto stabilizzante. In questo modo possono vivere da 7 a 10 anni senza dover essere annaffiate, senza particolari richieste…

    Di , scritto il 27 Marzo 2014
  • Agrimobili: materiali per l’arredamento dalla fibra dei fichi d’India

    L’abbinamento di agricoltura e innovazione può dare moltissimo all’economia e alla società. Lo dimostrano storie come quella dell’azienda agricola Marcello Rossetti del leccese (precisamente di Galatina), che ha saputo unire la doppia passione tradizionale della famiglia per l’agricoltura e l’arredamento. L’ispirazione venuta dall’osservazione della natura: tutti coloro che vi sono stati sanno che il Salento…

    Di , scritto il 30 Gennaio 2014
    Altro in: Arredamento
  • Conosciamo meglio il PaperStone, materiale ecologico per l’arredamento

    PaperStone è il marchio registrato di un materiale estremamente interessante dal punto di vista ambientale. Insieme al legno naturale (quasi grezzo o pochissimo lavorato), al legno di recupero e alle stoffe di riciclo, costituisce una delle ultime tendenze dell’arredo-casa, un settore sempre più attento all’ecosostenibilità e costantemente alla ricerca di materiali non aggressivi con l’ambiente….

    Di , scritto il 04 Novembre 2013
    Altro in: Arredamento

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009