Risparmiare energia con le lampadine energy saving

Di

Il primo passo verso il risparmio energetico nelle nostre case è l’uso di lampadine a basso consumo: rappresentano delle valide alternative ecologiche rispetto alle lampadine tradizionali, che sono comunque in via di estinzione.

Si stima che scegliere per l’illuminazione soluzioni a basso consumo permetterà all’Europa di produrre 38 tonnellate di Co2 in meno ogni anno. Inoltre le lampade a risparmio energetico consentono di risparmiare fino all’80% su ogni punto luce.

Sul sito SmartShop, sempre attento alle novità tecnologiche, troviamo un’ampia gamma di  lampadine a risparmio energetico adatte a vari tipi di esigenze, come ad esempio la lampada a risparmio energetico  con 24 LED bianchi. Corrisponde a una lampadina tradizionale da 25 watt ed è munita di un attacco E14. Consuma circa 2,4 watt e ha una durata di 50.000 ore . Il suo prezzo è di 12,90 euro. Questo il suo aspetto:

 

Per illuminare la vostra casa senza bisogno di accendere l’ interruttore, c’è la lampada a risparmio energetico con sensore. Ha una potenza di 20 Watt, una durata media di 8000 ore ed è dotata di un timer per stabilire la durata di accensione, un regolatore di luminosità con funzione energy saving, e un sensore di movimento a infrarossi, che ha un raggio d’azione di 90 gradi. Grazie al sensore, tarato sulla frequenza  5-14 µm che corrisponde agli infrarossi emessi dal corpo umano, la luce si accende al passaggio di una persona nelle vicinanza e si spegne automaticamente quando non viene rilevata alcuna presenza ed è passato il tempo prestabilito. La lampada ha un attacco E 27 e i suoi watt corrispondono a quelli di una tradizionale lampada da 75 watt.

Il prezzo? Assolutamente abbordabile! Appena 39,90 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009