Clas Premium EVO, la caldaia a condensazione ideale per le sostituzioni

Di

Clas Premium Evo di Ariston è una caldaia a condensazione da parete per la produzione di acqua calda e il riscaldamento. Unisce all’ottimo rendimento termico e il rispetto dell’ambiente tipici delle caldaie a condensazione un design lineare ed essenziale e dalle dimensioni contenute. L’abbinamento di queste caratteristiche ne fa un impianto dalle elevate prestazioni e adatto per qualsiasi tipo di arredamento.

Non è sicuramente un caso che questo modello sia stato giudicato dall’associazione di consumatori Altroconsumo come il Miglior Acquisto nella sua categoria per l’anno 2017. Il riconoscimento deriva da una misurazione obiettiva del rapporto qualità-prezzo in un confronto tra le soluzioni proposte da vari marchi. Sono stati valutati il livello di comfort, il rendimento energetico, il risparmio sui consumi domestici e l’emissione di sostanze inquinanti.

Il rendimento termico è incrementato dall’efficiente sfruttamento del calore dei fumi di scarico che contribuisce anche a limitare gli sprechi e l’emissione di gas serra. Questo modello di caldaia è di fatto certificata in classe NOx5, la massima attualmente raggiungibile.

La tecnologia a condensazione della Clas Premium EVO assicura una produzione di acqua calda costante e in tempi brevi. Da segnalare anche la presenza della funzione AUTO (che consente di regolare in maniera automatica il miglior regime di funzionamento) e di un innovativo silenziatore che garantisce un buon comfort acustico. L’impostazione e la regolazione dei parametri avviene mediante uno schermo LCD multifunzione retroilluminato, che semplifica la lettura in qualunque condizione di illuminazione. Clas Premium Evo è inoltre anche in grado di gestire moduli multi-zona e multi-temperatura. Di estremo interesse anche la predisposizione per la gestione dei sistemi a energia solare.

Il modello Clas Premium Evo si declina in tre potenze: 24, 30 e 35 kW, ma è anche disponibile a 18 kW nella versione system.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009