PuntAla Camp & Resort, una vacanza ecosostenibile per i turisti sportivi

Di , scritto il 20 Marzo 2017

Parliamo volentieri sulle nostre pagine di PuntAla Camp & Resort, meta ideale per le vacanze nella bella stagione per quanti hanno a cuore l’ecosostenibilità e il contatto vivo con la natura nella meravigliosa Maremma toscana.

Ecco che cosa ha da offrire questo campeggio-resort in località Punta Ala del comune di Castiglione della Pescaia (provincia di Grosseto), aperto dalla metà di marzo fino alla fine di ottobre:
* Un’estensione di ben ventisette ettari nella riserva di caccia del Granduca di Toscana.
* Macchia mediterranea e quasi 900 metri di spiaggia di sabbia finissima, impreziosita dal promontorio di Torre Civette.
* Sistemazione altamente confortevole, ma in stile naturale con possibilità di scegliere tra mobile homes o alloggi tenda-casetta, oppure di vivere nel proprio camper/caravan o di piantare la propria tenda nelle centinaia di piazzole a disposizione. Tutte le sistemazioni sono vicinissime al mare, ombreggiate da una fitta vegetazione costituita principalmente da pini marittimi e sughere,

Le attività che si possono svolgere nel PuntAla Camp & Resort sono adatte tanto per single, quanto per famiglie che per gruppi di amici e sono estremamente varie: dalle passeggiate alle escursioni in bicicletta, ai tuffi nell’acqua cristallina di una costa premiata ogni anno per la sua purezza da Legambiente e Bandiera Blu. L’ambiente è ideale per socializzare e vivere una vacanza all’insegna dell’informalità e della convivialità.

I colori e i profumi indimenticabili non sono soltanto quelli del mare e della natura maremmana, ma anche quelli della cucina. Il cliente può infatti usufruire di una eccellente ristorazione alla carta (improntata ai sapori di terra toscana o di mare) all’interno della struttura oppure uscire per provare la gastronomia delle quasi leggendarie osterie della zona. Ma può anche optare per il self-catering utilizzando l’angolo cottura della propria casetta e facendo la spesa nel mini-market interno.

La zona in cui si trova il PuntAla Camp & Resort ha moltissimo da offrire anche ai turisti appassionati di arte e cultura. Per citarne solo alcuni: il borgo medievale di Massa Marittima, la splendida Castiglione della Pescaia, la nuova Marina di Scarlino, i siti archeologici etruschi di Vetulonia. Tutti raggiungibili anche in bicicletta grazie a una fitta rete di strade pavimentate e bianche.





Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009