Infissi in legno: la migliore soluzione ecosostenibile per il comfort e la sicurezza della casa

Di

finestre in legnoGli infissi in legno rappresentano un connubio perfetto tra eleganza, funzionalità, comfort e risparmio energetico. Senza dimenticare che il legno è il materiale più naturale che esiste in natura, ecocompatibile nella maniera più assoluta.

Sono sempre di più le aziende che si specializzano nella produzione di finestre e porte in legno le cui finiture sono ottenute con vernici ad acqua, atossiche, prive di metalli pesanti dannosi per la salute, ma con le stesse peculiarità delle vernici tradizionali di resistere ai graffi e agli agenti atmosferici. I serramenti in legno di ultima generazione uniscono a finiture luminose e calde una reale garanzia di durata nel tempo molto più lunga che nel passato – anche 10 anni senza alcuna manutenzione. Questo vale ovviamente soltanto per infissi in legno prodotti con materiali di ottima qualità, dalla lavorazione che rispetta i più rigorosi standard di sicurezza e comfort abitativo.

L’alluminio e il PVC sono gli altri due materiali ampiamente utilizzati in commercio, ma anche se più economici, non conferiscono quelle sensazioni di calore e benessere che il legno riesce ad evocare, essenze calde e naturali che esaltano e completano dal punto di vista architettonico ogni contesto abitativo.

Gli infissi in legno rappresentano la soluzione ottimale per chi desidera avere il massimo risparmio energetico in termini di riscaldamento d’inverno e raffreddamento d’estate, grazie a componenti tecniche sempre più sofisticate, come la doppia guarnizione di serie, l’anta a ribalta, l’antieffrazione e gli inserti in materiale isolante, sia per le porte che per le finestre, senza rinunciare al fascino del legno, con la possibilità di scegliere tra diverse essenze e finiture.

Bellezza, calore, prestazioni energetiche al top, funzionalità e sicurezza, con un occhio all’ambiente, sono i tanti vantaggi di montare in casa infissi in legno adattabili a ogni esigenza di gusto e di spazio.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009