Ecoline Wash: auto pulita, igenizzata, sanificata e senza inquinare

Di , scritto il 07 Luglio 2017

ecoline washEcoline Wash, azienda di lavaggio auto a vapore a domicilio, nasce nel 2011 dall’intuizione del suo fondatore, Michele Manara. L’imprenditore parmigiano – forte del background di famiglia nella produzione di generatori di vapore – comprende la mancanza sul mercato italiano di un servizio di lavaggio auto per tutti coloro che non ne hanno il tempo e la coniuga con l’attenzione all’ecologia.

L’obiettivo perseguito da Ecoline Wash consiste, infatti, nel soddisfare una delle richieste più ricorrenti del cliente: lavare l’auto senza perdere tempo in interminabili code. A ciò si aggiunge l’esigenza di limitare il più possibile l’impatto ambientale.

Da qui nasce l’idea di coniugare l’utilizzo del vapore al servizio del lavaggio auto a domicilio. Attraverso una rete in costante sviluppo che conta oggi la presenza in circa 100 città Italiane ed in 14 paesi stranieri, Ecoline Wash offre servizi di lavaggio esterno e sanificazione interni a vapore per qualsiasi tipo di veicolo.

Durante il lavaggio, l’acqua, portata ad una temperatura tra i 150°C e i 180°C, genera un vapore secco dall’elevato potere pulente e disinfettante. Questo sistema permette di risparmiare 100 litri di acqua ad ogni lavaggio e consente di sanificare senza inquinare: al termine del servizio non si generano acque reflue, difficili e costose da smaltire. Inoltre, sotto forma di vapore, l’acqua ha un elevato potere igienizzante, nettamente superiore a quello dei consueti detergenti chimici. Il vapore è in grado di uccidere germi, batteri, acari della polvere e spruzzato ad alte temperature rimuove senza fatica qualsiasi macchia e residuo. Nel pieno rispetto dell’ambiente anche l’utilizzo da parte di alcuni affiliati di un pannello fotovoltaico volto ad alimentare il pacco di batterie con cui funziona la macchina a vapore.

Il servizio è rivolto sia ai privati che alle aziende: la comodità e lo spirito eco-friendly lo rendono sempre più apprezzato da un maggior numero di clienti. La prenotazione può essere effettuata, in pochi e semplici passaggi, sul sito dell’azienda ecolinewash.com e tramite App.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009