Climatizzatore Kios: massima efficienza energetica e rispetto dell’ambiente

Di , scritto il 07 Giugno 2017

Il climatizzatore Kios è uno degli ultimi nati nella gamma Ariston di climatizzatori. Utilizza il gas refrigerante R32, una miscela che, emettendo meno CO2 e caricando un quantitativo minore di gas rispetto ad altri refrigeranti, provoca un impatto ambientale minore, pur garantendo il massimo dell’efficienza energetica. A queste già fondamentali caratteristiche si aggiungono facilità e rapidità di installazione, utilizzo e manutenzione, nonché un design innovativo a superficie lucida adatta per ogni tipo di ambiente.

Qui sotto altre informazioni interessanti sul modello Kios:
* Il climatizzatore è disponibile in versione mono (rispettivamente da 2,5 – 3,5 kW) e in una versione multi inverter (Dual-Trial).
* La sua classe energetica può raggiungere il livello A+++. Attivando la funzione ECO può ottimizzare il consumo di elettricità con un risparmio sui consumi fino a una percentuale del 70%.
* Le velocità impostabili sono 3 e per ognuna di esse il climatizzatore dispone di 3 sottolivelli di velocità. A queste si sommano quelle delle funzioni Deumidificazione, Turbo e Silence, che si traducono in un totale di 12 velocità del flusso d’aria del condizionatore.
* La regolazione del condizionatore è garantita da uno smart display estremamente intuitivo, ma mediante l’applicazione “Ariston Clima” per smartphone e tablet iOS e Android, il climatizzatore può anche essere controllato a distanza mediante un accessorio “kit WI-FI” (costituito da chiavetta USB e adattatore Wi-Fi). Le principali funzioni (regolazione della temperatura desiderata, impostazione e memorizzazione di temperatura e velocità utili per le accensioni successive) sono gestibili come se si tenesse in mano un telecomando.
* La semplicità di manutenzione è dovuta alla presenza di un pannello frontale dal quale si può accedere facilmente all’unità e sostituire rapidamente la scheda elettronica.
* La silenziosità negli ambienti interni è garantita da un’apposita funzione che consente di moderare la velocità del ventilatore dell’unità interna. Questo modello raggiunge il massimo livello di silenziosità della gamma Ariston.
* Per chi ama gli ambienti profumati con gli oli essenziali dell’aromaterapia, il filtro poroso all’interno della macchina, permette di deodorare l’ambiente mediante un apposito diffusore di fragranza che può emanare l’aroma scelto tra i molti presenti.
* Con la funzione auto-pulente si inverte il senso di rotazione della ventola nell’unità esterna ripulendo lo scambiatore esterno dalle impurità.
* Con la funzione booster si raggiunge più rapidamente la temperatura desiderata.

Per ulteriori informazioni seguite il link in alto nella pagina.

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009