La moda ecosostenibile per i più piccoli

Di

Original MarinesC’è un nuovo tipo di trend che si sta sviluppando in merito alla moda bimbo. Non riguarda design, colori o accessori, bensì l’attitudine. La nuova tendenza è, infatti, l’ecosostenibilità, che è probabilmente il trend più cool mai esistito.

Sono infatti in aumento i marchi specializzati nella moda per bambini che hanno capito come l’allarme ambiente non possa continuare a essere ignorato – e che ogni settore deve fare la sua parte, incluso quello della moda. Senza contare l’incredibile esempio che si dà ai più piccoli, istruendoli sin da subito in merito all’importanza della salvaguardia dell’ambiente.

Così, un marchio come ad esempio Original Marines, leader nel settore della moda bimbi in Italia, ha disegnato una linea completamente ecosostenibile e disponibile in tutti i suoi punti vendita, che, per altro, aumenteranno anche in quello che rimane dell’anno in corso, con l’apertura di 30 nuovi negozi in tutta Italia nel 2013.

L’abbigliamento proposto per queste linee, che tengono in conto non solo i più piccoli, ma anche il loro futuro, consistono in capi biologici al 100%, che lasciano traspirare la pelle diminuendo il rischio di fastidio o irritazione, essendo oltretutto privi di agenti chimici potenzialmente tossici.

I tessuti più utilizzati sono quindi cotone e lino, derivati da coltivazioni controllate e che permettono ai tessuti di essere recuperati e riciclabili, cosa davvero importante quando si tratta di bambini, in continua crescita, che quindi indossano i capi solo per brevi periodi, prima che diventino troppo stretti e inutilizzabili.

Così, il rapporto qualità/prezzo migliora ancora di più. Perché, oltre che a grande stile e design, ottimi tessuti e prezzi molto accessibili, l’ecosostenibilità rende questi capi ancora più interessanti e apprezzabili.

Ad ogni modo, Original Marines non è l’unico brand che lavora in tal senso. Sono infatti tantissimi i marchi che si stanno orientando su una scelta che sia responsabile, non solo socialmente nei confronti dei loro clienti e dei lavoratori, ma anche ecologicamente, salvaguardando l’ambiente e i luoghi dove si trovano i loro stabilimenti di produzione.

1 commento su “La moda ecosostenibile per i più piccoli”
  1. Enrico ha detto:

    Articolo interessante!
    E’ vero la moda sostenibile è il futuro e quella per i bambini è decisamente la più sviluppata. Non sono d’accordo sui prezzi, secondo me troppo alti..ma speriamo che in futuro una larga diffusione dei capi di vestiario prodotti in maniera eco sostenibile sia tale da abbassarne i prezzi al pubblico.
    un saluto


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009