I fili invisibili della natura – un libro per scoprire il mondo degli insetti

Di , scritto il 03 Aprile 2017

I fili invisibili della natura è un testo dell’entomologo, ecologista, divulgatore e docente bolognese Gianumberto Accinelli di cui consigliamo vivamente la lettura, anche ai ragazzi (sopra i 10 anni).

Tutte le specie viventi sono interconnesse in una rete di legami invisibili e la Natura è un sistema di equilibri molto complesso di cui ognuno di noi fa parte. Ma quando l’uomo cerca di interferire in questo sistema, rompe l’equilibrio e crea situazioni imprevedibili! Questo libro è una raccolta di diciotto incredibili episodi storici – avvenuti a causa dell’uomo in diverse epoche e parti del mondo – che mostrano quanto vari e stupefacenti possano essere i fili invisibili della natura. Insomma… un invito a mettersi in ascolto degli esseri viventi e a rispettare il delicato equilibrio del nostro Ecosistema. Leggendo questi affascinanti racconti scoprirete come mai gli australiani a Melbourne hanno dedicato una statua a una palla di sterco. Saprete che cosa sono le rane d’oro e le capre-ragno. La natura ha mille storie da raccontare, tante quanti sono i fili invisibili che collegano tra loro gli esseri viventi. Storie incredibili e divertenti che vi faranno scoprire tutti i “pasticci” combinati dagli uomini per non aver rispettato il delicato equilibrio degli ecosistemi. Tra esperimenti e fatti bizzarri, un’introduzione all’ecologia per tutti gli appassionati di scienza e gli amanti della natura.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009