Il Progetto per la bellezza di Brunello Cucinelli per tre parchi in Umbria

Di

Borgo SolomeoBrunello Cucinelli è un noto imprenditore umbro nel settore del cachemire che, con la sua azienda quotata in Borsa continua a registrare utili da record e che ha molto a cuore il suo territorio e la sua regione.

Dopo aver restaurato il trecentesco Borgo Solomeo, adagiato sull’omonimo colle nel comune di Corciano, in provincia di Perugia, ora lancia altre iniziative che possono essere raccolte sotto la definizione di “Progetto per la bellezza”. Si tratta della realizzazione di ben tre parchi:

* Un Parco dell’Industria, recuperando l’insediamento industriale intorno alla sede del gruppo di Cucinelli. Sono 6 edifici industriali su un’area di circa 35.000 m2 che saranno riqualificati e trasformati in un giardino.

* Il Parco dell’Oratorio laico – proprio a fianco del suddetto parco dell’industria sarà costruito un minuscolo stadio senza barriere circondato da 6 ettari di boschi e prati. Sarà dedicato al divertimento dei ragazzi con la guida di allenatori.

* Un Parco Agrario di 70 ettari di suolo che saranno dedicati alla coltivazione di ortaggi, olivi, vigne e alberi da frutta. Le produzioni agricole saranno destinate al consumo locale, sia per la mensa aziendale di Cucinelli che per gli abitanti del borgo.

1 commento su “Il Progetto per la bellezza di Brunello Cucinelli per tre parchi in Umbria”
  1. maryelisa ha detto:

    è importante essere ecologici e non usare pesticidi
    http://www.liquida.it/tiziano-motti/?coolbox=0_99_0_31768451


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009