Gli alberi di Natale in cartone riciclato

Di
albero di natale

Se vuoi avere un albero di Natale più eco-sostenibile, considera di optare per un albero di cartone riciclato.

Chi ha a cuore l’ambiente non vuol neanche sentir parlare di fare un albero di Natale in casa sradicando un abete. Un albero di materiale sintetico è meno cruento ma – una volta giunto a fine vita – non sarà biodegradabile. L’ideale sarebbe un albero costituito da materiale di riciclo e – un domani – ulteriormente riciclabile. Perciò non possiamo che apprezzare l’idea di aver messo vendita alberi di Natale a basso impatto ambientale, realizzati interamente con fibre di cartone riciclato e muniti dell’importante certificazione FSC.

Gli alberi di Natale in cartone riciclato sono disponibili in vari modelli (classici e moderni) e in varie dimensioni e colori. Il materiale è molto leggero, facile da maneggiare e molto resistente: potrete usare lo stesso albero per vari anni.

Se amate il minimalismo, potete lasciarlo ‘nudo’: il design è comunque accattivante. Anche se avete gatti in casa, magari è meglio… Ma se avete figli, sicuramente per loro sarà una gioia colorarlo e addobbarlo come preferiscono con pennarelli, tempere, collage e le classiche palline o ghirlande natalizie.

Scopri gli alberi di Natale in cartone reciclato in vendita su Amazon.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009